Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

venerdì 12 febbraio 2010

Corso Buenos Aires si prepara a cambiare faccia, progetto di riqualificazione

progetto di riqualificazione Buenos Aires
“Da due anni l’assessore Cadeo e io – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini - stiamo lavorando a un progetto di riqualificazione di corso Buenos Aires, che nasce dall’ascolto di tutte le rappresentanze del territorio, dal Consiglio di Zona, ai commercianti e ai residenti.
La proposta dopo mesi e mesi di sopralluoghi per raccogliere richieste e suggerimenti, sta per diventare realtà: contiamo di partire con i lavori in primavera".

“L’obiettivo – spiega Simini - è quello di riportare armonia al corso, garantendo elementi che ristabiliscano geometria e ordine al disegno urbano della strada, utilizzando materiali di pregio, come la beola, per restituire dignità a questa importantissima arteria commerciale della città".

“In particolare – prosegue l’assessore - vogliamo risolvere le molte contraddizioni di cui oggi soffre la via, come gli improvvisi restringimenti della carreggiata e dei marciapiedi in alcuni tratti, o i posti auto a pettine frammisti a quelli in linea, andando soprattutto incontro alle molte richieste di aumentare il numero di stalli per le moto e per le bici".

“Siamo partiti – conclude Simini – dalla nuova illuminazione, inaugurata qualche giorno fa. Ora vogliamo partire al più presto con queste ulteriori opere che avranno la durata di un anno e non modificheranno in alcun modo la viabilità".

“Proseguiamo nella nostra politica di riordino degli arredi – sottolinea l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo – riducendo i numerosi dissuasori di sosta, le cabine telefoniche e gli orologi e, dove necessario, ricollocandoli per un miglior decoro.
Per quanto riguarda l’intervento sul lato Spallanzani - Oberdan, provvederemo a collocare alberi, margini verdi e sedute".




Vedi anche Milano illuminazione e sicurezza

Fonte Sala Stampa Comune di milano

Riqualificazione Energetica Edifici

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page