Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

mercoledì 7 aprile 2010

Lavori di rinnovo per la metro "Verde"

metro verde lavori
Prosegue il programma di ammodernamento della rete metropolitana.
Sono terminati gli interventi di impermeabilizzazione che, fino al 31 marzo, hanno interessato la tratta Caiazzo-Lambrate sulla linea M2.
Da mercoledì 7 aprile si prosegue tra le stazioni di Cimiano e Lambrate. La durata del cantiere sarà di circa quattro mesi.

Per consentire la realizzazione dei lavori, limitando al minimo i disagi di chi si sposta sulla “Linea verde”, tutti i giorni, dalle 22,30 circa a fine servizio, i treni effettuano le fermate di Cimiano e Udine su un unico binario.
Si consiglia quindi fare attenzione alla segnaletica nelle stazioni e in banchina per dirigersi verso il binario giusto e individuare la corretta destinazione dei treni.

Per informare i cittadini, Atm ha predisposto un piano di comunicazione che prevede: avvisi nelle stazioni, annunci sonori e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus.

Intanto, fino a sabato 10 aprile, si continua a lavorare anche nella tratta che attraversa il comune di Vimodrone sempre sulla M2. Si tratta di interventi strategici per dare nuovo corso ad una linea creata negli anni ’60.
L’obiettivo è garantire maggiore efficienza e rendere più confortevole e meno rumoroso il passaggio dei treni nelle stazioni.
I lavori si svolgono nelle ore notturne senza nessuna interruzione dell’esercizio. Sono quindi possibili solo alcuni rallentamenti nelle zone di cantiere, una precauzione adottata durante i lavori per aumentare la sicurezza nell’area.
Con la stessa modalità, ovvero durante le ore notturne, si lavorerà a partire da mercoledì 7 aprile nella tratta della linea M2 che attraversa il comune di Cernusco sul Naviglio in direzione Gessate.

Per i dettagli è possibile consultare il sito di Atm o contattare il numero verde 800.80.81.81.



Fonte Sala Stampa Comune di milano




Certificazione Energetica

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page