Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

martedì 30 marzo 2010

Appuntamento con "Comprar casa senza rischi"

casa
Mercoledì 7 aprile all’Urban Center di Milano si terrà il quarto appuntamento di “Comprar casa senza rischi", interamente dedicato al tema dell’edilizia economico-popolare. L’incontro, che si svolgerà dalle 18 alle 20, si propone di approfondire il tema dell’edilizia economico-popolare nei suoi diversi aspetti e, in particolare, di spiegare le differenze fra edilizia “sovvenzionata", “convenzionata" e “agevolata".
Si cercherà, inoltre, di far luce sui requisiti richiesti per beneficiare dei vantaggi dell’edilizia residenziale pubblica e sui meccanismi di convenzione che incidono sulla determinazione del prezzo degli immobili. Interverranno all’iniziativa Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile di Milano e Franco Zinna, Direttore Settore Valorizzazione Aree Comunali e non Comunali.
“Comprar Casa Senza Rischi" è un’iniziativa di informazione al cittadino promossa dal Consiglio Notarile di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano.

L’iniziativa prevede sei incontri pubblici - tre si sono volti nel corso del mese di febbraio e altri tre si terranno ad aprile - nel corso dei quali i cittadini potranno confrontarsi con i notai del Consiglio di Milano sui temi connessi all’acquisto della casa. Dopo l’incontro dedicato all’edilizia economico-popolare in programma per mercoledì 7 aprile, i notai incontreranno nuovamente i cittadini il 14 aprile, per parlare di loft e del sottotetto, e il 21 aprile, per affrontare gli aspetti fiscali legati all’acquisto della casa. Gli incontri di “Comprar casa senza rischi" si tengono all’Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

CALENDARIO INCONTRI APERTI ALLA CITTADINANZA

Mercoledì 7 aprile 2010 Comprare casa senza rischi: l’edilizia economico popolare
Mercoledì 14 aprile 2010 Comprare casa senza rischi: il loft e il sottotetto
Mercoledì 21 aprile 2010 Comprare casa senza rischi: le tasse da pagare
Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 – Milano, ore 18.00-20.00


Fonte Sala Stampa Comune di milano




Certificazione Energetica

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page