Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

martedì 8 giugno 2010

AmaMi Card, tutta Milano in tasca

amami card
Tutti i servizi, la cultura, l’intrattenimento, oltre alla variegata offerta turistica della città da oggi sono a portata di card. Si chiama Milano AmaMi Card, la prima tessera turistica del capoluogo lombardo, ed è stata presentata a Palazzo Marino dal Sindaco Letizia Moratti e dal CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, coadiuvati dal curatore del progetto, l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune Massimiliano Orsatti.

“Migliorare la fruibilità di Milano e promuovere le eccellenze della città. È con questo intento che nasce la Milano AmaMi Card – ha sottolineato il Sindaco Moratti –, una vera e propria piattaforma di servizi pensata sia per i turisti e sia per i milanesi. Una card multifunzionale, grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie, costruita sulle esigenze degli utenti che consenta l’ingresso a mostre e musei, l’uso gratuito di tutti i mezzi pubblici, rendendo anche disponibili, al tempo stesso, una serie di servizi bancari e di pagamento. Un’innovazione strategica che contribuirà a valorizzare l’attrattività e la vocazione turistica di Milano, che quest’anno ha registrato un incremento del 7%, e a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini”.

Per Passera, Ceo di Intesa Sanpaolo: “La collaborazione tra attori del territorio ha ancora una volta portato ad un risultato del quale possiamo andare fieri. AmaMi Card contribuisce a mettere Milano in condizione di competere con successo con le altre grandi metropoli internazionali nel settore dei servizi al turista. Gli appuntamenti che ci aspettano nei prossimi anni, a partire dall’Expo, richiedono soluzioni di sistema di alta qualità. Siamo quindi particolarmente soddisfatti di aver dato il nostro sostegno a una collaborazione che mette insieme, in maniera proficua, pubblica amministrazione, mobilità, turismo, cultura e mondo finanziario.”

“Dopo anni di intenso lavoro siamo riusciti a definire la commercializzazione di Milano AmaMi Card, un tempo necessario a presentare sul mercato un prodotto innovativo che rappresenta la principale chiave di accesso alla città e ai suoi servizi, sia per i turisti che per i cittadini milanesi.” così l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. “Uno strumento o meglio una piattaforma implementabile di servizi e opportunità – conclude Orsatti - che mette a disposizione quanto di meglio Milano sa offrire sotto il profilo turistico, culturale e della mobilità.”

Milano AmaMi Card nasce dalla collaborazione di Comune di Milano, Intesa Sanpaolo ATM Trasporti, Camera di Commercio di Milano, Pinacoteca di Brera e Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, per dare origine a un nuovo strumento per rendere fruibili, attraverso un unico supporto, l’accesso a trasporti pubblici, a strutture museali e ad altre iniziative della città, oltre che per rendere disponibili una serie di servizi bancari e di pagamento da parte di target differenti come: turisti (leisure e business), studenti/giovani ma anche city user e residenti. Inoltre, la carta può essere usata per effettuare pagamenti presso tutti gli esercizi in Italia e all’estero che accettano il circuito MasterCard, anche in modalità contact-less, ovvero senza dover inserire la carta nel lettore POS. I possessori di AmaMi Card durante la prima fase di sperimentazione potranno usufruire:

Offerta culturale:
- ingresso ai 17 principali musei cittadini
- ingresso scontato a mostre
- scontistica sui cataloghi e sul merchandising museale
Mobilità:
- abbonamento ATM, linee di superficie e MM
- tratta Fiera Rho-Pero
Offerta ricettiva:
- agevolazioni, in particolari periodi, negli alberghi convenzionati
- servizi dedicati
Offerta ricreativa:
- agevolazioni per l’acquisto di biglietti per cinema, spettacoli, concerti ecc.
Conoscere la città:
- facilities nei locali storici e/o convenzionati
- bus sightseeing
Funzioni bancarie:
- pagare gli acquisti tramite POS, anche in modalità contact-less. A Milano sono 800 i punti vendita dotati di questa apparecchiatura di ultima generazione;
si stanno definendo ulteriori convenzioni nel settore del turismo e dell’ospitalità

Milano AmaMI Card è la prima carta turistica che consente al portatore di fruire degli stessi vantaggi di una carta prepagata “usa e getta” ricaricabile sino ad un massimo di 150 euro.

L’utilizzo della card è facile e intuitivo. Dal momento del primo utilizzo su un mezzo pubblico, all’ingresso in un museo o ad una mostra convenzionata rimarrà attiva per un periodo di 48 ore, quarantotto ore per muoversi, scoprire, innamorarsi di Milano, della sua cultura e delle sue eccellenze; mentre per quanto concerne le funzionalità di pagamento la validità è di 2 anni.

AmaMi Card sarà in vendita al prezzo di 25 euro a partire dal mese di luglio 2010 presso le filiali Intesa Sanpaolo di Piazza Diaz, Piazza Duca d’Aosta, Piazza Cordusio, Via Mercato e presso lo sportello di Fiera Milano (durante i principali eventi). Inoltre, sarà possibile acquistare la carta presso gli ATM Point del Duomo, di Cadorna e di Porta Garibaldi e si sta valutando l’ipotesi di vendita presso i musei, gli alberghi e punti informativi del turismo.
Nei mesi successivi al lancio Milano AmaMI Card prevedrà un numero crescente di agevolazioni e convenzioni per l’acquisto servizi turistici consultabili anche attraverso il Portale del Turismo del Comune di Milano.



Fonte Sala Stampa Comune di milano






Certificazione Energetica

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page