Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

martedì 11 maggio 2010

Per riscoprire la natura "DI PARCO IN PARCO 2010"


Dal 24 Maggio al 5 Giugno 2010 i Parchi Lombardi ripropongono una manifestazione ormai tradizionale: di PARCO in PARCO.
Un'iniziativa, giunta alla quinta edizione, che vuole valorizzare e far conoscere al pubblico di tutte le età le grandi aree verdi.

Anche quest’anno torna di PARCO in PARCO quinta edizione dell’iniziativa promossa da Regione Lombardia in occasione della “Giornata europea dei parchi”.
Dal 24 Maggio al 5 Giugno 2010 i Parchi Lombardi si ripropongono come luogo dove riscoprire la natura, esaudire la voglia di muoversi, fare cose diverse, stare all’aperto e in libertà.
Ma anche entrare in contatto con una realtà culturale, manifatturiera, artistica e altro ancora che spesso è così vicino a noi, ma sconosciuta.
Ci saranno proposte per tutti i gusti e per tutte le età: dalle visite nelle riserve naturali agli itinerari enogastronomici, dalle biciclettate nelle oasi faunistiche agli spettacoli teatrali e ai concerti.
E’ questa l’altra “faccia” della Lombardia: un’ampia biodiversità da conservare e paesaggi da tutelare. La maggior parte di questi ambiti sono salvaguardati a parchi regionali, che insieme ad altre aree protette di minor dimensione costituiscono un complesso e prezioso sistema che interessa circa il 25% del territorio.
Queste aree sono oggi una realtà consolidata e un bene a disposizione di tutti, un’opportunità per riscoprire Il “sistema parchi lombardo” un vero e proprio scrigno di bellezze naturali.

In allegato la brochure dell'evento.

Fonte Lombardia Notizie



Certificazione Energetica

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page