Copenaghen. La metro parlerà italiano
Parlerà ancora italiano per almeno altri cinque anni la metropolitana di Copenaghen. Confermata la gestione di Metroservice, società di Atm e Ansaldo Sts.
L’offerta italiana ha prevalso su quelle provenienti da altre cinque grandi società operanti nel settore: Keolis Nordic A/B, Centour A/S, Arriva Scandinavian A/S, S-Bahn Hamburg GmbH, Serco – NedRailways.
Una eccellenza italiana all’estero che vanta già due significativi riconoscimenti: il “World’s best Metro” assegnato nel 2008 e il “World’s best driverless Metro” del 2009.
In funzione dal 19 ottobre 2002, il metrò di Copenaghen è gestito da Atm dal primo gennaio 2008. Due anni di successi con 47 milioni di passeggeri trasportati nel 2008 e oltre 50 milioni nel 2009. Ventuno chilometri di linea, 22 stazioni - di cui 13 in superficie - la metropolitana di Copenhagen, grazie a sofisticati sistemi di controllo e manutenzione, effettua un servizio continuativo dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24. La metro è completamente automatizzata, quindi “driverless”, ovvero senza conducente. Come sarà la prossima linea milanese M5.
Alla metropolitana di Copenaghen lavorano oggi circa 290 persone fra servizio, manutenzione, customer service, sicurezza, comunicazione e amministrazione.
L’offerta italiana ha prevalso su quelle provenienti da altre cinque grandi società operanti nel settore: Keolis Nordic A/B, Centour A/S, Arriva Scandinavian A/S, S-Bahn Hamburg GmbH, Serco – NedRailways.
Una eccellenza italiana all’estero che vanta già due significativi riconoscimenti: il “World’s best Metro” assegnato nel 2008 e il “World’s best driverless Metro” del 2009.
In funzione dal 19 ottobre 2002, il metrò di Copenaghen è gestito da Atm dal primo gennaio 2008. Due anni di successi con 47 milioni di passeggeri trasportati nel 2008 e oltre 50 milioni nel 2009. Ventuno chilometri di linea, 22 stazioni - di cui 13 in superficie - la metropolitana di Copenhagen, grazie a sofisticati sistemi di controllo e manutenzione, effettua un servizio continuativo dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24. La metro è completamente automatizzata, quindi “driverless”, ovvero senza conducente. Come sarà la prossima linea milanese M5.
Alla metropolitana di Copenaghen lavorano oggi circa 290 persone fra servizio, manutenzione, customer service, sicurezza, comunicazione e amministrazione.
Allegato Atm Nel Mondo
Fonte Sala Stampa Comune di milano
Certificazione Energetica Milano
Etichette: ansaldo, atm, atm copenaghen, atm milano, gestione metropolitana copenaghen, m5 milano, metro m5, metroservice
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page