Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

giovedì 28 gennaio 2010

Milano, Consigli pratici dai Notai per acquistare casa

vendesi casa
Prende il via il prossimo 3 febbraio il nuovo ciclo di appuntamenti di “Comprar casa senza rischi” presso l’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. L’iniziativa di informazione al cittadino, promossa dal Consiglio Notarile di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, si svolgerà nei mesi di febbraio e aprile. Sei gli incontri previsti dall’iniziativa, nel corso della quale i cittadini avranno occasione di porre ai notai di Milano domande e quesiti riguardo l’acquisto della casa, fin dalla proposta di acquisto, la scelta del mutuo, gli aspetti fiscali, l’acquisto dal costruttore, l’edilizia economico-popolare.


“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della prima parte di “Comprar casa senza rischi - ha spiegato Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile di Milano - nonostante l’andamento negativo del mercato immobiliare, gli incontri che si sono svolti a novembre 2009 negli studi dei notai di Milano e Lombardia hanno registrato un numero di aderenti doppio rispetto all’anno precedente. Siamo lieti che l’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano ci abbia offerto la possibilità di portare avanti la nostra iniziativa in questo nuovo ciclo di appuntamenti all’Urban Center. Il mio invito ai cittadini è di sfruttare questa occasione per incontrare in un contesto informale i notai, da cui possono ricevere gratuitamente una consulenza altamente specializzata che li aiuti a valutare tutti gli aspetti connessi con l’acquisto della casa, evitando le trappole più comuni in cui possono incorrere per mancanza di informazione adeguata”.

“Ringrazio il Consiglio Notarile di Milano e in particolare il suo Presidente per la disponibilità nel mettere gratuitamente la loro professionalità a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo ciclo di incontri - ha detto Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano - una prima iniziativa seminariale dà il segno di un rapporto fertile tra Comune di Milano e le professionalità che operano in città. Un primo passo per la costruzione di una sfida ancor più grande: coinvolgere tutti gli attori della città nella grande riforma che il Piano di Governo del Territorio, oggi protagonista del dibattito in Consiglio Comunale, proporrà alla città. Una visione del futuro sostenuta da un nuovo sistema di regole. Libertà, Semplificazione, Sussidiarietà e Responsabilità le sue parole chiave. Per una Milano che ciascuno possa scegliere come propria.”

Calendario degli incontri
Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 – Milano, ore 18-20.
Febbraio 2010
Mercoledì 3 febbraio. Primi passi per comprar casa senza rischi: la proposta ed il compromesso.
Mercoledì 10 febbraio. Come scegliere il mutuo.
Mercoledì 17 febbraio. La tutela nella compravendita di un immobile da costruire. La nuova Guida
per il Cittadino.
Aprile 2010
Mercoledì 7 aprile. Comprare casa senza rischi: l’edilizia economico popolare.
Mercoledì 14 aprile. Comprare casa senza rischi: il loft e il sottotetto.
Mercoledì 21 aprile. Comprare casa senza rischi: le tasse da pagare L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Fonte Sala Stampa Comune di milano




Certificazione Energetica Milano

Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page