Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

lunedì 1 febbraio 2010

Milano infrastutture per combattere lo smog

planet
“Milano combatte lo smog anche con lo sviluppo di un piano parcheggi per oltre 67.000 posti auto, in cui è pioniera per aver affrontato il problema delle risorse sfruttando la collaborazione tra pubblico e privato. L’Amministrazione milanese, grazie all’utilizzo del sottosuolo, ha infatti già realizzato a costo zero 20mila posti auto e ha avviato lavori per crearne altri 12mila", ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Bruno Simini, concordando con quanto affermato dal Ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli.
“In soli due anni abbiamo già consegnato alla città oltre 5mila posti auto e avviato lavori per altri 2mila", spiega l’assessore che annuncia: “A breve partiranno i lavori per creare altri settecento posti auto, con i due parcheggi per residenti di via Mosso (227 box) e Aporti Varanini (455 box)".

“Lo smog si combatte anche con il potenziamento del trasporto pubblico e il Comune di Milano sta facendo moltissimo anche in questa direzione: dopo vent’anni - ha aggiunto - Milano è infatti tornata a investire nelle grandi infrastrutture. Con i prolungamenti delle tre linee esistenti e la realizzazione delle linee M4 e M5, la rete metropolitana milanese passerà dagli attuali 75 a ben 120 chilometri".
Fonte Sala Stampa Comune di milano


Pubblicato da www.certificazioni-energetiche.it/

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page