Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

lunedì 2 novembre 2009

Milano Nuova Commissione Paesaggio

milano
Sostituirà la precedente Commissione Edilizia. Masseroli: "Il nostro obiettivo è la qualità paesistica del territorio milanese"
Milano, 29 ottobre 2009 – Il Sindaco Letizia Moratti ha nominato la nuova Commissione comunale per il Paesaggio. L’organismo, che sostituisce la precedente Commissione Edilizia, si riunirà il prossimo 4 novembre alle 14.30 per l’insediamento ufficiale.

La Commissione è composta da 11 professionisti: il Presidente è l’architetto Pierluigi Nicolin, gli altri membri sono Luisa Cortese, Patricia Viel, Aldo Castellano, Paolo Mazzoleni, Cristiano Cremoli, Luca Piraino, Paolo Villa, Clino Castelli, Cecilia Bolognesi e Giuseppe Marinoni.

"La nuova Commissione per il Paesaggio – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli - è composta da un piccolo gruppo di giovani architetti e da affermati professionisti dal curriculum interdisciplinare. Il loro lavoro dovrà verificare il raggiungimento degli obiettivi di qualità ambientale fissati dal Comune".

"Le nuove politiche del Piano di Governo del Territorio – ha aggiunto Masseroli - sono occasione di ricerca e applicazione di una vera sostenibilità ambientale. Un Piano a consumo zero di suolo libero. Un Piano redatto a partire dalla conservazione della risorsa più ricca della città: il territorio. Un Piano garante della inviolabilità di tutte le risorse ambientali, Parco Sud in primis".

"La Commissione per il Paesaggio – ha concluso l’assessore - costituisce il primo punto di osservazione e dibattito sul tema della qualità urbana. Essa dovrà valutare e guidare tutti i grandi processi di trasformazione della città, promuovendo uno sviluppo sostenibile. Per passare dall'ecologia del no all'ecologia del come".

Fonte Sala Stampa Comune di milano

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page