Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

domenica 12 dicembre 2010

Ecoabitare, Zambetti: coinvolte Aler territoriali


"Ecoabitare, è alla sua terza presenza alla Fiera dell'artigianato, confermandosi una vera e propria 'fiera nella fiera'. E quest'anno lo abbiamo fatto in maniera speciale, coinvolgendo anche le Aler lombarde".
Lo ha detto Domenico Zambetti, assessore alla casa di Regione Lombardia che ha partecipato all'inaugurazione di Artigano in Fiera che si è aperta alla presenza del sindaco di Milano Letizia Moratti e del vice presidente della Regione Andrea Gibelli.
"Questo settore - ha detto l'assessore pochi istanti dopo il taglio ufficiale del nastro - è la dimostrazione dell'attenzione che Regione Lombardia dimostra nei confronti della famiglia, qualificando sempre di più gli interventi in campo edilizio". "Le Aler, che sono sul territorio, - ha continuato l'assessore alla Casa - devono tenere sempre più conto sia in fase di costruzione, sia in fase di ristrutturazione, di tutto quello che la tecnologia mette a disposizione a costi assolutamente contenuti".
Presentando il padiglione dedicato alla casa, Zambetti, ha detto che si racchiude delle novità assolute, soprattutto in tema di "abbassamento dei consumi, come ad esempio l'utilizzo degli impianti fotovoltaici per arrivare a un sostanziale abbattimento delle spese condominiali, e quindi a un abbassamento del costo di gestione degli alloggi".

Fonte Lombardia Notizie



www.certificazioni-energetiche.it/

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page