Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

domenica 14 marzo 2010

Arco della Pace, tra un mese la ztl


“La Giunta comunale ha approvato la delibera per la realizzazione di una zona a traffico limitato nel quartiere dell’Arco della Pace.
Il provvedimento, che sarà in vigore tutti i giorni sperimentalmente dalle 22 alle 6 del mattino, partirà tra un mese con la segnaletica, per l’estate saranno operative anche le telecamere. Un provvedimento importante, supportato da un apposito studio del Settore Mobilità e ambiente, che ho concordato con gli assessori Terzi e Rizzi per rispondere alle richieste di migliore vivibilità dei residenti e cercare di contenere fenomeni di disturbo causati dagli assembramenti serali e notturni.
Una decisione che abbiamo preso anche dopo aver ascoltato i rappresentati degli esercenti della zona.
E che è ulteriore dimostrazione dell’attenzione che l’Amministrazione ha sempre avuto per quest’area, tanto da garantire negli ultimi due anni la presenza di 2.700 vigili”.

Lo ha comunicato il vice Sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato, insieme all’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi e all’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi.

“La priorità è salvaguardare i diritti imprescindibili dei residenti – commenta l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi – facendo il possibile per impedire nuove aperture in un’area già satura di locali”.

“Abbiamo approvato la realizzazione della zona a traffico limitato – ha detto l’assessore Alan Rizzi, coordinatore del tavolo interassessorile per la Movida – contemperando le richieste dei residenti che non abbiamo mai messo in secondo piano, degli esercenti che hanno condiviso questo provvedimento e le legittime esigenze dei ragazzi che scelgono i locali di quella zona per trascorre le proprie serate di divertimento.
Non è il primo intervento per fermare la sosta selvaggia che facciamo. Già da tempo abbiamo installato le parigine a protezione dell’area pedonale e abbiamo assicurato la presenza costante della Polizia locale”.

La nuova ztl sarà attiva tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 in via sperimentale ed interesserà le strade: Via Bertani, Via Cirillo, Via Peschiera, Via Cagnola – nel tratto compreso tra Piazza Sempione e Via Melzi D’Eril,Corso Sempione – nel tratto compreso tra Piazza Sempione e Via Melzi D’Eril, Piazza Sempione, Via Gherardini, Via Piermarini, Piazza Dei Volontari, Via Guerrazzi – nel tratto compreso tra Via Pagano e Via Canova, Via Abbondio Sangiorgio – nel tratto compreso tra Piazza Sempione e Via Canova, Via Mario Pagano – nel tratto compreso tra Piazza Sempione e Via Canova.
Il transito e la sosta saranno consentiti esclusivamente: ai veicoli dei residenti e dei domiciliati, ai velocipedi, ai veicoli appositamente autorizzati nel rispetto delle disposizioni di legge, ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia.
La sola sosta sarà consentita: ai veicoli dei soggetti che hanno la disponibilità esclusiva di box o posto auto ubicati all’interno della Zona a Traffico Limitato, ai taxi e ai veicoli a noleggio con conducente.
Infine, il carico e scarico merci dovranno essere svolti in conformità a quanto previsto dalla regolamentazione vigente.



Fonte Sala Stampa Comune di milano




Certificazione Energetica Milano

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page