Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

sabato 6 marzo 2010

Essere Professionista dell'Ambiente: in aprile i corsi Emas ed Ecolabel Brescia

logo provincia di mantova
Tutte le novità sui regolamenti comunitari per la gestione ambientale nelle aziende e negli enti locali


ALOT, Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica, partecipa ad un progetto di Scuola EMAS ed Ecolabel, Brescia, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, che prevede la creazione di corsi per la formazione di Professionisti dell'ambiente. I corsi 2010 della Scuola, che prenderanno il via in aprile, sono rivolti a professionisti e a neolaureati che intendono cogliere l'opportunità di una carriera nel settore della tutela ambientale.

EMAS - Eco-Management and Audit Scheme, è uno strumento volontario di politica ambientale per migliorare le prestazioni ambientali delle imprese e degli enti locali, attraverso un sistema di gestione ambientale compatibile con la norma internazionale ISO 14001.
E' anche un indispensabile strumento operativo di relazione con le comunità locali, in particolare nei programmi di Responsabilità sociale delle imprese.
Ecolabel, invece, è il marchio europeo di qualità ecologica per prodotti e servizi realizzati nel rispetto di standard ambientali, con un ridotto impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita.
I corsi della Scuola sono riconosciuti dal Comitato Nazionale per l'Ecolabel e l'Ecoaudit di ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, dipendente dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.









Documenti da scaricare



Fonte Provincia di Mantova





Certificazione Energetica

Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page