Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

domenica 21 febbraio 2010

Lunedì ritorna esenzione Ecopass per diesel Euro 4 e 5 senza Fap


“Da giovedì non è stata più superata la soglia limite di 50 microgrammi al metro cubo di PM10.
Da lunedì, quindi, i veicoli diesel euro 4 ed 5 senza filtro antiparticolato potranno ritornare ad accedere all’interno della Cerchia dei Bastioni senza pagare Ecopass" lo rende noto il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.

"Il ripristino dell’esenzione dal pagamento di Ecopass per queste categorie di veicoli - riprende De Corato - è stato stabilito dall’ordinanza sindacale che prevedeva il ritorno alla loro libera circolazione dopo che per tre giorni consecutivi le concentrazioni di PM10 si fossero attestate sotto i limiti, e così è stato da giovedì a sabato compresi".

"Ricordo inoltre che tutti i possessori di veicoli diesel euro 4 e 5 senza filtro antiparticolato, entrati dall’ 1 al 15 febbraio all’interno della Cerchia dei Bastioni senza pagare Ecopass, potranno mettersi in regola con il pagamento del ticket d’ingresso con valore retroattivo fino al 12 marzo per gli accessi effettuati in quei giorni. Per poter procedere con i pagamenti telefonare allo 02.02.02 che fornirà tutte le indicazioni relative alla procedura da seguire" ha concluso il Vice Sindaco.


Fonte Sala Stampa Comune di milano





Notizie comune di Milano

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page