Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

mercoledì 9 dicembre 2009

Battello per i pendolari

battello sul naviglio
Trezzano sul Naviglio sarà collegata con Milano anche da un sistema sperimentale di navigazione sul Naviglio.
Il servizio, promosso dalla Provincia di Milano, in collaborazione con la società Navigli Lombardi, dal 5 dicembre permetterà ai pendolari e agli studenti di raggiungere i luoghi di lavoro e di studio più velocemente, evitando traffico e inquinamento.
"Plaudo al carattere paradigmatico e simbolico di questa iniziativa che valorizza il trasporto via acqua", è stato il commento dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, intervenendo alla presentazione del servizio insieme al presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e all'assessore provinciale alle Infrastrutture e Mobilità, Giovanni De Nicola.
"Grazie alla Provincia il trasporto dei pendolari che, attraverso i treni e i tram, ha, di questi tempi, un immagine difficile, assume un significato di 'mobilità dolce'. I cittadini che da Trezzano sul Naviglio devono venire a Milano per lavorare hanno oggi un mezzo di trasporto in più dal fascino unico". Fino al 17 gennaio il servizio sarà completamente gratuito, attivo tutti i giorni, fatta eccezione per le festività del 25 e 26 dicembre e dell'1 e 6 gennaio, dalle 7.30 alla 20.
Il tragitto, lungo 10 km, partirà da via Alzaia Naviglio Grande 4, farà una prima sosta all'altezza del ponte di via Valenza, per poi proseguire fino a Corsico, con fermate in via Vittorio Emanuele e nei pressi del centro commerciale Ikea, fino a raggiungere la destinazione finale nel centro storico di Trezzano.
"Si tratta di una sperimentazione che rientra in un disegno più ampio - spiega l'assessore Cattaneo - anche in vista di Expo. Regione Lombardia si sta fortemente impegnando nella riqualificare le vie navigabili lungo tutta l'asta della navigazione lombarda, che va dal Lago Maggiore e finisce idealmente nel Mare Adriatico".

Fonte Lombardia Notizie

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page