Certificazioni Energetiche

Curiosità e notizie sul risparmio energetico, l'ambiente e le novità tecnologiche.

lunedì 2 novembre 2009

Milano: Controlli anti-inquinamento

controlli anti smog
La Polizia Locale continua e intensifica l'attività di monitoraggio sui mezzi circolanti in città. In due settimane elevate 286 contravvenzioni
Milano, 23 ottobre 2009 - Salgono a 5.220 i controlli totali effettuati dalla Polizia Locale dal 15 al 29 ottobre per il divieto di circolazione dei veicoli più inquinati disposto dalla Regione Lombardia e 286 le contravvenzioni elevate.

“Continua l’azione di controllo sul rispetto del blocco della circolazione Regionale dei veicoli più inquinanti per verificare il rispetto delle regole e contribuire al miglioramento delle condizioni ambientali" – ha dichiarato Edoardo Croci, assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente.

Il blocco della circolazione interessa gli autoveicoli Euro 0 a benzina o diesel, Euro 1 diesel, Euro 2 diesel, e dei motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0, previsto dalla legge regionale n° 24/06 per l’ area A1 della Regione Lombardia di cui Milano fa parte. Il blocco è in vigore dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle 19.30.
Sono escluse dalle limitazioni solo le autostrade, le strade di interesse regionale e i tratti di collegamento tra queste strade, gli svincoli autostradali e i parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.



Fonte Sala Stampa Comune di milano

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page